NUOVI RELE’ COMPATTI PER ARRESTO D’EMERGENZA

Tecnel System SpA presenta la nuova gamma di relè per arresto d’emergenza serie SAFE-G, a singolo o doppio canale, per applicazione in aree pericolose.

I relé compatti della serie SAFE G, garantiscono il massimo della sicurezza in un ingombro di soli 18mm ed il massimo del flessibilità, con la possibilità di configurare ed anche temporizzare, da 0,1 fino a 30 sec. , le  uscite di sicurezza.

Sono adatti per il controllo di emergenze e ripari; caratteristiche peculiari sono il controllo automatico o manuale dello Start, la configurazione degli ingressi di sicurezza e l’assegnazione e temporizzazione delle uscite OSSD.

I relè della serie SAFE G, collegati all’organo attuatore, verificano in modo continuativo lo stato del sistema di sicurezza per assicurarne un corretto funzionamento. In caso di rilevamento di un’anomalia, il relè SAFE-G interviene immediatamente, aprendo le uscite e bloccando il funzionamento della macchina operatrice.

La diagnostica a LED permette all’utente la visualizzazione costante della condizione del sistema ed un facile riconoscimento di un eventuale errore di connessione e o di funzionamento

Questo nuovo dispositivo proposto da Tecnel System SpA, controllato elettronicamente grazie ai microprocessori ed alle uscite a semiconduttore in sicurezza, è certificato EN13849-1 Cat.4 PLe SIL3.